scale per interni recta

La tradizione in chiave moderna,

le scale per interni recta

Equilibrata

Il brevetto registrato ScalyssaSystem® conferisce a ogni Scalyssa l’equilibrio delle spinte strutturali interne e un altissimo livello di portanza.

Innovativa

Personalizzazione su tutti i fronti: dalla conformazione in pianta alle silhouettes dei singoli elementi fino ai materiali per finiture e rivestimenti, tutto sarà come lo vuoi tu.

Raffinata

Con eleganza e determinazione le scale per interni Scalyssa attirano l’attenzione sulle forme, sulle finiture e sulla cura dei dettagli.

Il design recta

La collezione di scale di scale per interni Recta è il primo prezioso risultato raggiunto grazie all’utilizzo del brevetto ScalyssaSystem®. Attraverso l’applicazione del nuovo sistema strutturale in combinazione con la configurazione in pianta della scala, abbiamo studiato la possibilità di decentrare la trave sezionale rispetto al gradino che potrà essere:  centrale, decentrata per realizzare scale a sbalzo e a travatura doppia, per realizzare scale con pedate molto larghe o per sdoppiare il percorso della scala.
.
RECTA

scale per interni recta, una soluzione esclusiva

Recta rappresenta un’innovazione nel mondo delle scale interne autoportanti. Con il suo design puro, l’altissimo grado di personalizzazione e lo sfruttamento del brevetto ScalyssaSystem® possiamo offrire soluzioni estremamente funzionali di altissimo livello estetico.

Recta è il primo traguardo raggiunto attraverso l’utilizzo del brevetto ScalyssaSystem® e allo stesso tempo è un punto di partenza per nuove sperimentazioni nel mondo delle scale per interni. L’inconfondibile forma ortogonale della trave sezionale in pianta, ci ha posto la sfida di progettare delle configurazioni che permettessero alla scala di curvare su se stessa. Abbiamo realizzato tre disegni diversi di travi sezionali a ventaglio che cambiano radicalmente l’attitudine e il risultato estetico della tua scala: Tangente, Spigolo Vivo e Continua, . Da questi tre disegni di curva derivano tre modelli di scale a chiocciola. Queste tre soluzioni rappresentano la prima scelta che il nostro cliente può compiere solo in base ai suoi gusti personali. La scala a chiocciola Continua si presenta come un’unica superficie curva priva di interruzioni, nella scala a chiocciola Tangente gli spigoli della trave sezionale combaciano creando un’immagine sfaccettata e infine la scala a chiocciola Spigolo Vivo, la più appariscente, che con le sue sporgenze fa dell’irregolarità la sua forza. Molta attenzione è stata riposta anche nella forma della superficie inferiore della trave sezionale. Abbiamo sviluppato 5 silhouettes che determinano effetti estetici molto diversi tra di loro, capaci di caratterizzare la tua scala e il tuo ambiente. L’ultima caratteristica davvero innovativa della collezione di scale per interni Recta, è la possibilità di scegliere la posizione della trave sezionale che può essere centrale rispetto al gradino, decentrata per scale a sbalzo, oppure con doppia trave sezionale, per scale con due cosciali o che partendo da una rampa hanno la possibilità di dividere il loro percorso in due rampe e avere due arrivi al piano superiore.

RECTA

Materiali e finiture per le tue scale per interni

DALLA LORO PRIMA REALIZZAZIONE LE SCALE PER INTERNI SCALYSSA NASCONO PROMESSE AL MATERIALE DELLA TRADIZIONE: IL LEGNO.

Per ragioni di durezza le scale per interni Scalyssa vengono realizzate utilizzando legno lamellare proveniente da alberi di latifoglia che hanno le caratteristiche di resistenza e solidità migliori. Le essenze con cui realizziamo le nostre scale sono il Faggio il Castagno e il Rovere il più pregiato, ma possiamo soddisfare anche richieste alternative. L’atmosfera e il calore che queste essenze infondono all’ambiente si addice sia a spazi privati dedicati alla sfera familiare sia ad ambienti pubblici come gli studi privati e negozi. Tutte le essenze che proponiamo possono essere realizzate nei colori scelti dal cliente e personalizzati con decorazioni incise nel legno con macchina CNC o con bassorilievi realizzati a mano. Per realizzare ambienti moderni e minimali invece, Scalyssa offre una vasta gamma di rivestimenti e finiture personalizzabili a 360°. Ogni soluzione che il nostro team di architetti propone mira a creare un legame tra ambiente committente e scala che vi lascerà sorpresi. Tutti i materiali che proponiamo rappresentano le soluzioni più moderne e innovative, a livello mondiale, del design degli interni Made in Italy. Attraverso la scelta dei materiali conferiamo a ogni scala uno spirito completamente in linea con i gusti personali dei nostri clienti raggiungendo un risultato dal design moderno d’avanguardia. Cuoio intrecciato – Muschio naturale per interni in diverse colorazioni – Corian – Corten  – Tappezzerie – Tessuti di Rame – Ceramica – Ecopelle – Metalli – Laminati sono i materiali con cui personalizzare i rivestimenti, gli inserti e le finiture della tua Scalyssa

Vuoi una Recta?

Le scale per interni recta, la soluzione più moderna per i tuoi spazi

richiedi un preventivo e realizza un sogno